“Don’t accept your dog’s admiration as conclusive evidence
that you are wonderful.”
– Ann Landers
.
.
.
Gli animali sono fantastici ed i cani sono tradizionalmente fedeli, animali che nelle varie culture seguono fedelmente l’uomo. Per questo io penso che quando questa parola in Inglese non è più un sostantivo ma diventa un verbo prende il significato di seguire, seguire fedelmente, seguire da vicino, quasi stare “alle calacagna” di qualcuno.
Ritornando al suo uso come sostantivo però, vediamo che a volte lo usiamo per riferirci alle persone o a delle situazioni in un modo non proprio positivo. Infatti se ci riferiamo a qualcuno o a qualcosa appellandolo “dog” significa che è una fregatura o una persona non buona.
Sicuramente se sei fluent in English ed usi gli slang avrai qualche esempio da condividere con noi. Oppure ti verranno dubbi su come usare dog riferito a persone o situazioni. Sentiti libero di postare nei commenti. Intanto, come sempre, ti lascio io qualche frase interessante:
.
Please, keep your dog on a lead.
He tried to steal that bag, the dirty dog!
Reporters dogged her for years before getting an interview.
.
.
Vuoi ricevere GRATUITAMENTE la email settimanale con queste lezioni? ISCRIVITI QUI!
Vuoi seguire un corso di Inglese?
Oltre al classico corso di General English è attivo anche il corso Songs in English!
Provali entrambi prenotando la prima lezione che è sempre gratuita e senza impegno e scegli quello che è più adatto alle tue esigenze!