Con il mio sito voglio contribuire a creare un mondo dove…
Si studia per studiare ancora, perchè la cultura è la nostra forza, per viaggiare, conoscere, imparare, parlare, condividere, rispettare, confrontarsi, amare.
.
E disegnando la mia missione mi sono resa conto che, dopo anni in cui cercavo la mia strada provandole tutte, in realtà la sto già percorrendo e continuo, ora in modo più consapevole e sempre più professionale, ad andare in questa direzione.
.
E’ bello perchè per questo anno 2020 ho scelto di fare due percorsi impegnativi che vanno nella stessa direzione integrandosi e rafforzando la loro base comune ma allo stesso tempo aprendomi verso orizzonti differenti.
.
Voglio lavorare tanto e bene.
.
Ho un grande senso di ringraziamento nel cuore ma anche di pace. Sembra che tutte le “tessere” di questo mosaico chiamato vita, tutte le esperienze, le conoscenze apprese, le gioie ed i dolori finalmente si mettano insieme in modo armonioso come su un pentagramma ed inizi a crearsi una melodia, una musica nuova che nasce da note conosciute. Sta a noi scegliere le note, decidere come combinarle, il loro ordine, la velocità con cui farle susseguire, il ritmo da dare a questa meravigliosa avventura chiamata vita.
.
Penso sia così per tutti.
C’è sempre un senso, anche quando non lo vediamo.
Petra Rovitti e un’nsegnate seria, preparata e soprattutto titolata a fare il suo lavoro. A questo si coniuga disponibilita e pazienza che la rendono una tutor umana e sensibile alle difficolta dello studente.